Via Fara 6, Milano

 335 537 05 62

02 49771556

Follow Nina:

©2019 All rights reserved

Search
  • Nina Roll

Foodcommunity.it - Apre a Milano NinaRoll, la versione australiana del roll giapponese

settembre 11, 2019


Apre a Milano NinaRoll, la versione australiana del roll giapponese

A Milano, in via Fara 6, è stato inaugurato il primo shop NinaRoll, che reinventa nella forma e nella ricetta le specialità della cucina giapponese

NinaRoll, il format dedicato al roll di riso in chiave australiana, ha inaugurato la prima insegna nel capoluogo lombardo, in Via Fara 6, a due passi dai nuovi grattacieli di Porta Nuova.


Dietro al progetto ci sono le gemelle Paola e Sandra Venco, che durante un viaggio in Australia si sono appassionate del roll di riso pensato intero, e non a piccoli pezzi come il classico uramaki, per poterlo gustare a morsi e on-the-go. Insieme alle chef Libera Massa e Barbara Panetti le fondatrici hanno poi creato delle ricette originali a base di riso – del tipo Akafuji Koshihikari, cotto al vapore e senza aggiunta di zuccheri –, pesce fresco e verdure croccanti.


Diverse le versioni dei NinaRoll proposte in menù: i grigliati nella salsa teriyaki e spolverati con spezie giapponesi; i nori con morbido riso avvolto in alga gold e un cuore goloso di pesce e verdure; i tempura, impanati in panko giapponese; i riso fuori; i carta di riso. Non mancano le proposte vegetariane e veggy, a base di tofu e seitan e fresche verdure di stagione combinate sapientemente da chi, le verdure, le ama davvero e le sa cucinare.

Il locale è un piccolo spazio dal design giovane e smart che mescola le tonalità calde del legno con il colore blu intenso dei decori giapponesi, ripresi anche per il logo.



Articolo pubblicato da: www.foodcommunity.it

#milanofoodie #asianfood #streetfood #streetfoodmilano #onthego #nuovamilano #milanodascoprire #sushimilano #foodbloggermilano #riceroll #rolldiriso #asportomilano #yummyfood #livetastefully #deliciousfood #beautifulfood #foodphotography #yum #takeawaymilano #hungrymilano #foodmilano #viafara #cibomilano

0 views